Recensione corso Vintage Memories Timbroscrapmania

Oggi vogliamo parlarvi del corso online "Vintage Memories" ideato da Barbara di Timbroscrapmania.

Da tanti anni Barbara è nel mondo dello scrapbooking e ha una fantasia davvero senza confini! All'attività di vendita dei prodotti sullo shop di Timbroscrapmania, affianca una passione per l'arte in tutte le sue sfumature che riversa nelle sue creazioni! Sono una più bella dell'altra e per questo, oltre a condividere i suoi segreti su Youtube, ha deciso di creare questi corsi online che possono essere seguiti da tutti!

Mondo Tim Holtz: impossibile non amarlo!

Il corso "Vintage Memories" è ispirato al mondo di Tim Holtz e in particolare alla sua linea di prodotti che si chiama Idea-ology.
Per chi non lo conoscesse, Tim Holtz è uno dei maggiori ideatori di abbellimenti, colori e carte della casa americana Ranger. I suoi prodotti hanno un sapore molto vintage e antico - specialmente le carte e gli abbellimenti - ed è un grande sperimentatore nell'ambito degli Ink e dei colori. Per conoscere tutti i suoi prodotti potrete trovare una ricca sezione a lui dedicata sul sito di Timbroscrapmania.

Tim Holtz Timbroscapmania

Come è composto il corso?

Il corso è composto da ben 11 moduli durante i quali, attraverso numerose video-lezioni, Barbara guida non solo nella realizzazione di un magnifico progetto vintage, ma ti fa scoprire anche nel dettaglio come funzionano alcuni strumenti base dello scrapbooking legati ad alcune tecniche - come ad esempio la distressatura - e ti svela non pochi segreti ;)

I video che compongono il corso hanno una durata varia - dai 3 ai 12 minuti - ed è molto comodo seguirli perchè si può mettere in pausa, tornare indetro e rivedere dei passaggi quando si vuole: c'è un player uguale a quello di Youtube, per cui seguire il video e creare il progetto in contemporanea è un gioco da ragazzi!

Alla fine di tutte le video lezioni, dopo aver superato un simpatico test per vedere se sie stato attento ( ahahaha ) puoi scaricare un simpatico attestato da stampare! Un'idea davvero carina :)

 

Cosa riusciamo a produrre seguendo il corso?

Prima di tutto c'è da fare una premessa: anche se non siete delle maestre di scrapbooking, bricolage e manualità in generale, questo corso fa comunque per voi! Seguirlo è semplice e realizzare il progetto ancora di più, basta seguire nel dettaglio tutte le spiegazioni!

Detto questo il corso è incentrato sulla realizzazione di una tela vintage, ossia un mini quadro su una tela ruvida sulla quale si vanno ad assemblare una serie di abbellimenti e carte che - attraverso varie lavorazioni - assumeranno alla fine una connotazione antichizzata e vintage! Al centro della tela vi è una foto, per cui si può tranquillamente utilizzare una foto a voi cara e costruirci intorno un percorso della memoria! A me l'idea è piaciuta tantissimo!

Inoltre - spoiler alert - nelle ultime lezioni del corso vi sono anche dei consigli per delle decorazioni alternative. Vi dico solo due parole: fiori e steampunk ❤️

 

tela vintage

Vale la pena acquistare il corso?

A mio avviso? Decisamente si! Il corso viene venduto a 35 euro e, una volta iscritti, potete guardarlo e riguardarlo per 6 mesi! Il corso è veramente molto articolato e ricco di contenuti; è sicuramente di alta qualità e il prezzo non è poi così eccessivo.
Ovviamente potete seguire il corso e decidere di abbellire la vostra tela con oggetti e materiale che avete in casa, ma in alternativa sul sito vendono anche un KIT con tutti i prodotti che servono per realizzare il progetto esattamente come lo vedete nei video e - rullo di tamburi - è tutto già tagliato e pronto per l'uso! Insomma se non avete pazienza o non volete comprare troppo e tutto insieme l'idea del kit è veramente utile!

Se siete interessate al corso ecco il link per acquistarlo ( trovate sia il corso sia il kit e c'è anche un breve video promozionale) 👉🏻 http://www.timbroscrapmania.it/it/832-corsi-online

Tags: tim holtz corso online corso scarpbooking timbroscrapmania

Corsi Online

Scopri i nostri corsi online a partire da 19 euro.

Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietra.
Antoine de Saint-Exupery
Priceless Creazioni è un sito di proprietà di Galeola S.r.l. - P.IVA: 08499801002
Copyright 2012-2017
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.